Durante la partita Frosinone – Crotone, l’attaccante della squadra ciociara Santoruvo segna un gol e va in panchina a dare un bacio sulla bocca al compagno Aurelio. Il gesto è ovviamente simile a quello che Maradona fece con Caniggia. La gioia deve essere stata tanta per l’attaccante ciociaro, ma baciare sulla bocca un compagno riapre molte polemiche soprattutto per quanto riguarda l’omossessualità nel calcio. Ma in questo caso il gesto di Santoruvo deve essere in particolare una “bravata” anche se è tutto da vedere che l’attaccante abbia baciato proprio sulla bocca, ( se sulla guancia, cambia completamente il gesto) il compagno. Guarda il video di Santoruvo che bacia un compagno dopo un gol in Frosinone – Crotone su YouTube.
Un gesto alla “Maradona”
Vincenzo Santoruvo, buon attaccante della Serie B italiana, ha baciato il compagno Aurelio che lo attendeva fuori dalla panchina dopo Frosinone – Crotone. Un gol sofferto dove l’attaccante del Frosinone ribadisce in rete dopo una parata del portiere avversario. Chissà se questo gesto aprirà di nuovo le polemiche sull’omosessualità nel calcio. Guarda il video del bacio di Santoruvo ad Aurelio su YouTube.
Il tabellino della partita del “Bacio”
FROSINONE – CROTONE 1-1
Reti: 41′ Santoruvo, 50′ Cutolo
Frosinone: Sicignano, Bocchetti, Del Prete, Scarlato, Maietta, Basha, Bolzoni (81′ Tavares), Basso (81′ Aurelio), Calil, Troianiello (64′ Mazzeo), Santoruvo
A disposizione: Frattali, Ascoli, Cariello, Gori, Ucchino Guidi, Semenzato, Aurelio, Mazzeo, Tavares.
Crotone: Concetti, Galeoto, Morleo(64′ Grillo), Legati, Abruzzese, Beati, Galardo, Cutolo (72′ De Martino), Daud (59′ Zito), Bonvissuto, Gabionetta
A disposizione:Farelli, Scognamiglio, Grillo, Quondamatteo, Petrilli, De Martino, Di Matteo, Coresi, Zito, Mendicino
Santoruvo Vincenzo…
Viene acquistato dal Frosinone per la stagione 2008-2009. Con la maglia canarina, nel suo primo anno, colleziona 17 presenze mettendo a segno due marcature (contro Parma e Livorno). La sua stagione è condizionata da un grave infortunio ad un ginocchio, maturato durante una sfida di campionato contro il Modena. Viene ricordato a Bari per il grande attaccamento alla maglia.
Nessun Commento