Per la gioia di Maradona e dei tifosi argentini Martin Palermo segna il gol che regala la vittoria alla squadra della Seleccion che significa qualificazione matematica ai mondiali sudafricani del 2010. Che fatica per l’Argentina che dopo essere passata in vantaggio per 1-0 viene gelata da un pareggio al ’90 del Perù. Ma dopo 3′ ,in pieno recupero, Martin Palermo segna il gol del 2-1 che significa qualificazione. Bello lo show di Maradona che dopo aver sofferto si tuffa sul campo bagnato. Guarda il video di Argentina – Perù 2-1 e il gol di Martin Palermo su YouTube.
Martin Palermo dopo il gol col Boca Juniors
E’ stata la settimana del “vecchio” attaccante del Boca Juniors che dopo aver segnato un golazo di testa da 40 metri contro il Velez, salva anche Maradona e l’Argentina dando la vittoria per 2-1 contro il Perù. Meglio così, visto che il mondiale è più bello se partecipano soprattutto le grandi squadre come l’Argentina, che se anche arriva in Sudafrica un po’ con le ossa rotte, può sempre dire la sua. Fantastico lo show di Maradona veramente felice dopo la vittoria così sofferta contro il Perù. Prima risate, poi dimostranze e alla fine il tuffo sul campo bagnato dello stadio Monumental di Buenos Aires che vede la vittoria dell’Argentina che passa alla fase finale del mondiale 2010. Guarda il video di Argentina – Perù 2-1, il gol di Martin Palermo e le dimostranze di Maradona
Argentina-Perù 2-1
Argentina: Sergio Romero; Jonás Gutiérrez, Rolando Schiavi, Gabriel Heinze, Emiliano Insúa; Enzo Pérez, Javier Mascherano, Angel Di María ; Pablo Aimar; Lionel Messi, Gonzalo Higuaín (6). DT: Diego Maradona.
Perú: Leao Butrón; Amilton Prado, Carlos Zambrano, Alberto Rodríguez, Walter Vílchez ; Nolberto Solano, Rainer Torres, Josemor Ballón, Juan Vargas; Luis Ramírez; Johan Fano. DT: José Del Solar.
Marcatori: 2’ Higuaín (A), 44’ Rengifo (P) y 47’ Palermo (A).
Nessun Commento