Tenere sempre aggiornato il Blog è una delle condizioni fondamentali per piacere ai motori di ricerca e per conservare i propri lettori giorno dopo giorno.
Scrivere infatti tre post in un giorno ma lasciare il blog sguarnito per tutta la settimana serve a poco: i lettori non saranno attirati “dall’ansia” di leggere un nuovo post e i motori di ricerca potranno penalizzare l’indicizzazione. Senza contare l’uso dei feed dove gli aggregatori sono una risorsa importante per tutti i lettori di quotidiani e blog on line
Programmare l’uscita dei nostri post
Non è possibile quindi scrivere tutti i giorni. E come fare allora a tenere il nostro blog sempre aggiornato? Ci sono due possibilità: assumere un assistente oppure programmare l’uscita dei post. E’ come fare un settimanale: scriverere 7 post in 1 – 2 giorni e sparmarli su tutta la settimana. Cambiando e aggiungendo eventualemente a seconda delle notizie.
Con WordPress questo tipo di operazione è molto semplice. Nel box di destra dove si trova “Stato di Pubblicazione” occorre cliccare su modifica: in quella parte occorre inserire la data di pubblicazione e l’ora. Dopo basta cliccare su “Pubblica” e il gioco è fatto. Il nostro blog si aggiornerà automaticamente.
Nessun Commento