E’ stato ribattezzato TitanBoa, un serpente preistorico in grado di mangiare coccodrilli e tartarughe che oggi non esiste più. Pesava circa una tonnellata ed era lungo 13 metri. Era davvero grande. Oggi però non ne abbiamo più notizia. Secondo gli archeologi viveva in Sud America ed era in grado di competere con i dinosauri. Guarda il video della ricostruzione del TitanBoa, il serpente più grande del mondo.
Il TitanBoa era grande come un Tir. Un rettile preistorico
Il nome è stato ovviamente reinventato visto che è un rettile a metà tra uno titano e un boa. Da lì Titanboa. Ma come è stato scoperto? Grazie ad alcuni resti fossili ritrovati nel nord della Colombia. Tra i resti anche i pasti: una mega tartaruga di due metri e un coccodrillo. Il nome scientifico secondo la rivista Nature è Titanoboa cerrejonensis. Un serpente del genere sarebbe impossibile immaginarlo nel mondo di oggi. Anche se di Boa ce ne sono di abbastanza grandi.
Secondo il curatore dello zoo di Londra ci sono ipotesi che possano esistere rettili ancora più grandi del TitanBoa. Per il momento accontentiamoci del video della ricostruzione del rettile più grande del mondo vissuto in epoca preistorica.
Nessun Commento