Negli Stati Uniti la celebre Google Car per la creazione delle Mappe Google Street View ha colpito un cerbiatto durante le riprese. Le foto apparse sulle mappe rivelano infatti questo inconveniente. Google ha cercato di eliminare l’immagine ma alcuni blog molto attenti hanno scoperto l’arcano e hanno lanciato lo scandalo. Niente di particolare se non che può succedere a chiunque di colpire un animale in movimento. Ed è certo che chi occupava la Google car in quel momento non aveva certo la minima intenzione di uccidere il cerbiatto.
Google si scusa. Dalla Grande G, un atto di correttezza
Google si è comunque scusata dell’inconveniente dopo la pressione fatta dalla blogosfera americana e dal tam tam sui vari aggregatori di notizie. Ovviamente la motivazione è stata che può succedere a tutti di colpire un cerbiatto. Nessun problema quindi per quanto riguarda Google che fornisce quelle straordinarie mappe di Google Street View che permettono di vedere in anticipo le strade e le zone del mondo.
Un servizio che sta rivoluzionando molti settori, come quello turistico, anche se c’è chi grida allo scandalo per la violazione della privacy. Ecco le foto della Google car che colpisce un cerbiatto.
Nessun Commento