E’ una pubblicità comparativa che sta girando su YouTube. La catena di Fast Food di Burger King fa provare i suoi hamburger alle persone di paesi dove non sono arrivate. Come in Groenlandia, Romania e Thailandia. E’ una pubblicità comparativa perchè Burger King fa provare i suoi panini e quelli del concorrente McDonald’s. E a vincere di solito è Burger King. Il titolo di questa pubblicità è Whopper Virgin: ovvero i vergini di Whopper, il classico paninone con sacchetto del fast food. Ma è davvero morale giocare sulla semplicità della gente? Il video dello Spot di Burger King, Whopper Virgin.
Lo Spot di Burger King fa discutere: i Whopper Virgin
Far mangiare un hamburger a chi non l’ha mai neanche visto. Sono Whopper Virgin, quelli che non l’hanno mai assaggiato. Gli spot sono interessanti dal punto di vista sociale: da un lato si vede l’imbarazzo di queste persone a mangiare un panino così pesante; dall’altro si capisce che con l’utilizzo dei fast food forse si potrebbe risolvere qualche problema alimentare per chi il cibo non ce l’ha. Ma dall’altra lo sfruttamento delle popolazioni in via di sviluppo per motivi pubblicitari fa discutere: perchè sfruttare a fini di marketing la semplicità della gente? Lo spot della Burger King contro il rivale McDonald’s: i Whopper Virgin
Nessun Commento