Si chiama Google Flu Trends il servizio di Google che permetterà in anticipo di controllare i picchi dell’influenza nei vari Stati americani. Come Google può curare l’influenza australiana? Semplice, quando il motore di ricerca vedrà l’aumentare in uno stato delle parole come “termometro”, “rimedi influenza”, “medicine” allora per Google significherà c’è un aumento dell’influenza in quella regione. Secondo Google in questo modo è possibile curare e soprattutto prevenire l’influenza.
Autodiagnosi su internet e medicine per combattere l’influenza
Sappiamo che il settore medico è uno di maggiore successo su Internet. Molte persone affette da raffreddore, febbre o piccoli malanni come l’influenza ricorrono a forum, blog e community per ottenere risposte per curare la propria malattia. E su internet si trovano anche tanti farmaci a buon mercato. Che sempre buono non è, anzi. Meglio farsi visitare da uno specialista che affidarsi ai rumors su internet. Fatto sta che Google Flu Trends cercherà di monitorare i picchi dell’influenza. Poi gli utenti faranno il resto: sapendo che si avvicina il virus nel proprio stato andranno a ricercare sul motore di ricerca il modo per curare l’influenza, i sintomi che si avvertono, i rimedi naturali e le medicine da prendere.
E’ lo stesso Google infatti a creare schede e informazioni sull’influenza e i piccoli malanni come febbre, mal di gola e raffreddore con Google Health, una sorta di enciclopedia medica dove si spiegano i sintomi delle malattie e come curarle.
Insomma su internet è sempre più I-Health, una sanità fai da te grazie alle risposte date da Google .
Qui trovi Google Flu Trends
Nessun Commento