Samsung aggiunge il multitasking e il controllo stilo per Android, ma non è proprio la misura perfetta
Samsung giganti stilo-driven 5.3in Galaxy Note è stato un successo improbabile. Ora il produttore coreano si sta gonfiando la sua gamma con il Galaxy Tab 10.1: un tablet Android 10.1in con built-in Wacom digitizer, stilo e una versione modificata di Google Android 4 OS.
A prima vista, la nota 10.1 sembra ingannevolmente come qualsiasi altro tablet Android. In realtà, è quasi identico al Samsung Galaxy Tab 2 10.1, fino a strisce i diffusori cromati su entrambi i lati dello schermo.
Indipendentemente dal disegno, la nota 10.1 manca stelle di qualità. Impostare contro la concorrenza tablet premio, come iPad di Apple o Asus ‘Transformer Pad Infinity 700, la nota 10.1’ s guscio di plastica lascia sensazione ordinaria. Si riprende anche macchie e segni fin troppo facilmente.
Venendo dopo le schermate completa pixel HD ricche di Acer Iconia Tab A700 e l’Infinity Pad Transformer, il Samsung 1280 x 800 pixel, display appare banale. La compensazione è solo la qualità: con una luminosità massima di 414cd/m2, un rapporto di contrasto di 828:1, angoli di visione e colori vivaci, non è male – l’unica cosa che manca è pixel.
Fin qui, tutto nella media, ma la nota 10.1 ‘s asso nella manica è nascosta all’interno – vale a dire, il suo stilo, che Samsung ha soprannominato la penna S. Rimuovere la penna S dalla Nota di basso a destra e le molle personalizzati lockscreen in vista. Da qui, un pennello di un dito o lo stilo ti manda direttamente nella misura TouchWiz UI.
Yank lo stilo, mentre il tablet è acceso, tuttavia, e un avvio rapido del menu scaturisce fuori dal bordo dello schermo, fornire l’accesso alla preinstallato Adobe Photoshop Touch, Polaris Office, e la nota Samsung S e applicazioni Planner S. Purtroppo, non è possibile personalizzare il menu di avvio rapido – si è bloccato con le applicazioni di default.
Ci si sente flicking sorprendentemente naturale attraverso OS di Google con uno stilo. Profilo quadrato La penna S e bordi leggermente arrotondati sentirsi a proprio agio, e il lieve danno nel pennino fa per un naturale, penna-come il tatto. La sensazione più intrisa in applicazioni d’arte e la pittura è incredibile, in cui la sensibilità del digitalizzatore Wacom aggiunge un livello di controllo che capacitivo stili non possono eguagliare.
Samsung ha anche aggiunto il multitasking di Android, con la funzione multischermo della nota. Questo permette due applicazioni per eseguire fianco a fianco, e consente inoltre di applicazioni mobili vetrate, come nota S e Video Player, da posizionare liberamente. Vi sono dei limiti, naturalmente, e il primo è che questa caratteristica funziona solo con Internet preinstallato, Video Player, Galleria, e-mail e applicazioni di Office Polaris.
In pratica, è un’idea intrigante e permette di utilizzare contemporaneamente una finestra del browser di temi di ricerca, note scarabocchiare in app seduto accanto ad esso, e vedere un video allo stesso tempo. Screengrabs possono essere ritagliate, trascinato in app Nota S, e annotati in bellezza dello stilo, anche.
Sembra grande in linea di principio, ma i difetti sono fin troppo evidenti. Il riconoscimento della grafia è efficace, ma gli errori di montaggio è laborioso. Backtracking richiede di tamponare la striscia di cursore, Spazio e Delete nella barra degli strumenti di cui sopra. Scorrimento volete nella pagina, nel frattempo, richiede di svolazzare continuamente dalla modalità di scorrimento alla modalità di scrittura. Tutti i arresto e l’avvio è abbastanza per fare chiunque raggiungere per una penna e un pezzo di carta.
Cosa c’è di più, le aggiunte multitasking lasciare la nota 10.1 lottando a volte, con i menu o le vibrazioni pausa prima di scorrere in vista. Anche sfogliando tutta la homescreen di Android non è particolarmente fluido, con i widget, come il lettore di e-mail di scorrimento a scatti.
Data l’hardware, questo si presenta come una sorpresa. Con un processore quad-core 1,4 GHz e 2 GB di RAM, la nota 10.1 ha segnato 5300 nel benchmark Quadrant, ponendolo davanti alla top-end Tegra 3 chip Asus ‘Transformer Pad Infinity 700, che ha ottenuto 4.941. Risultato SunSpider La nota è stata altrettanto veloce: un turbo 1660ms. Questi risultati sono impressionanti, ma a chiazze di prestazioni reali suggeriscono che le modifiche non sono ben ottimizzati.
Tuttavia, nonostante il numero-macinare potenziale della CPU Exynos, la nota 10.1 ‘s la durata della batteria 7000mAh rimane competitiva. Con la modalità di risparmio energetico attivato e luminosità dello schermo ridotto a metà strada, è durato per 9 ore 19mins nel nostro test video passante.
Nota Samsung Galaxy 10.1 è un esperimento audace, il concetto ha chiaramente potenziale. Tuttavia, l’esecuzione è ampia del marchio – nonostante i barlumi di eccellenza, il software nota il laborioso S inacidisce l’esperienza. Con il software giusto, il ricorso nota 10.1 ‘s potrebbe essere ringiovanito, ma così com’è, è un concetto intrigante che proprio non si stacca del tutto.
Nessun Commento