Beh, è che il tempo ancora una volta: un altro giorno, un altro rilascio del prodotto Apple. Questa volta, ci è stato dato un iPad aggiornato (4 ° generazione di iPad, iPad 4, quello che hai) e un nuovo iPad in miniatura, giustamente chiamato il mini iPad. Come al solito, ho dovuto mettere le mani su di loro per vedere quello che stai. Sono stato un utente iPad appassionato da quando l’iPad 2, e con questo, voglio dire che ho usato il mio iPad al giorno per circa il 70% dei giorni dopo il mio acquisto primo iPad. Allora, che cosa c’è di così grande su queste ultime uscite? Sono d’acquisto realtà vale la pena per le persone che già possiedono un iPad? Quale è meglio, se in cerca di scegliere tra i due? C’è una risposta al senso della vita?
La storia inizia con il mio viaggio a Best Buy alle 9:30 Sabato sera a prendere a prescindere dai modelli che potrebbero avere in-store. È interessante notare che i modelli unici rimasti erano modelli da 64GB di ciascuno, ed è quello che mi uscì dal negozio con. Per il piacere di visualizzazione di chi è interessato, ecco un video unboxing che ho fatto per entrambi i modelli:
Quando il 3 ° generazione di iPad è stato rilasciato, ho castigato Apple per – tra l’altro – che non prevede un modello da 128 GB con il quale utilizzare per file di grandi dimensioni che possono veramente sfruttare la risoluzione del display Retina – cose come high- res film e spettacoli televisivi, di alta qualità, attività di gioco, ecc Ma con solo i modelli da 64GB rimasti nel negozio, forse, che conferisce una sorta di punto di vista sul perché Apple non ha ancora vedere la necessità di fornire modelli da 128GB – che, se / quando succede, sarà probabilmente denominato “meraviglioso”, “spettacolare”, “meraviglioso”, o qualche altra parola buzz che Apple ama usare nelle loro keynote.
Comunque, dopo unboxing questi dispositivi, ho deciso di iniziare con l’iPad mini – una prospettiva entusiasmante, dato che mi piace l’idea di un iPad più piccolo. Alla prima accensione, ho subito notato che la qualità degradata del display. Ho pensato che passando da l’iPad 2 per l’iPad 3 è stato qualcosa da ammirare, ma che va dal 3 al iPad mini iPad è stato ancora più drastico (vedi: atroce) esperienza. Con quasi ogni singolo dispositivo di Apple sta ora avendo un display Retina, la regressione per il mini iPad fa subito sentire come un tentativo poco convinto, in malafede, e avidi. Inutile dire che, questa intera pagina si legge come una grande bugia quando si confronta il mini schermo dell’iPad ad un display Retina.
Detto questo, le dimensioni del mini iPad si sente un po ‘meglio e meno imbarazzante della sua controparte più grande, ma l’effetto è di breve durata. Inoltre, mi piace il posizionamento degli altoparlanti direttamente al centro in basso – un luogo in cui non ho mai trovato la mia mano, quindi non offuscando il suono come a volte fare con l’iPad. Qualcuno che potrebbe andare bene questo nel loro libro tascabile potrebbe trovare questo per essere più portabile di una di dimensioni normali iPad, ma questo è tutto.
In definitiva, il mini iPad non è altro che un ristretto-down iPad 2, e nonostante la sua nuova release e immacolata pagina di vendita, in mano, ci si sente già estremamente datato, ingannevole, e pronta a dare profitti di Apple godimento di gran lunga più di ogni altra cosa che darà i suoi utenti. E ‘quasi come Apple ha detto, “hey, abbiamo tutti questi vecchi iPad 2 parti che devono essere utilizzati, quindi cerchiamo di metterli in qualcosa di più piccolo e venire con Apple-esque gergo di marketing per convincere la gente che uno vuole!” BOOM: spazzatura immacolata!
Non fraintendetemi, anche se, l’idea di un mini iPad è una buona con un sacco di potenziale, ma è l’esecuzione di esso in questa forma attuale che lo rende completamente mancare il bersaglio: no display Retina, un processore vecchio, nessun aumento reale portabilità (a meno che il trasporto di un libro tascabile), e, eventualmente, un mal di testa per gli sviluppatori di prendere in considerazione di supporto. Se non hai mai posseduto un iPad, questo può essere una valida opzione, basta non guardare in un unico dispositivo di Apple altro intorno a voi.
Tutto questo, naturalmente, è in netto contrasto con il 4 ° generazione di iPad, che è altrettanto incredibile come il 3 ° generazione di iPad, ma non ancora la pena l’aggiornamento a meno che non sei il proprietario di un iPad 1 o 2. La 4 ° generazione di iPad è dotato di nuovo processore Apple A6X, che si suppone “fino a” due volte più veloce del più recente processore A5X (che è quello che c’è nella 3a generazione iPad). Purtroppo, l’uso tipico del 4 ° generazione di iPad non sembra confermare questa affermazione, ma benchmark eseguiti altrove hanno dimostrato il potenziale definitivo.
Te lo dico io, le applicazioni si caricano notevolmente più veloce, e c’è sicuramente un miglioramento della velocità di navigazione sul Web (pagina-loading è stizzoso), ma non è abbastanza veloce per giustificare un aggiornamento da un 3-gen iPad. A tutti. Questo potrebbe cambiare, tuttavia, gli sviluppatori cercare di creare applicazioni che richiedono specificatamente il processore A6X. Onestamente, si può leggere la mia recensione 3-gen iPad e critiche oggi e sarebbero per lo più on-pari per quello che provo per il 4-gen iPad, in quanto ci si sente come una mera estensione del suo predecessore al momento. Detto questo, sono ancora sbalordito da le specifiche sotto-il-cofano della mini iPad, il che significa che gli sviluppatori sono costrette a continuare a considerare gli utenti iPad 2, invece di eliminare gradualmente fuori.
Galleria di immagini: mini iPad e 4 ° generazione di iPad
Quindi, si fa a scegliere il mini iPad o il 4 ° generazione di iPad? Se non si preoccupano del fatto che stai ricevendo il vecchio hardware in un nuovo fattore di forma ingannevole, allora il mini iPad potrebbe essere solo per voi. Inoltre, se non hai mai posseduto un iPad (o qualsiasi altro dispositivo Apple con un display Retina), allora non si sa cosa ti perdi dovrebbe stabilirsi su un mini iPad. Per quanto riguarda il 4-gen iPad, io lo consiglio con tutto il cuore sopra il mini iPad, così come un aggiornamento da iPad 1 o 2. Come ho detto, non c’è proprio nessun motivo a questo punto per l’aggiornamento da una terza generazione iPad. Sì, l’ultimo iPad è il più potente ora, ma è come possedere una vettura sportiva in una città dove il limite di velocità non consente di guidare al suo pieno potenziale (ancora). E io scommetto dire che rimarrà così per un bel po ‘, forse anche fino al 5-gen iPad.
In ogni caso, se si sta prendendo in considerazione un mini iPad, consiglio vivamente un side-by-side di confronto con alcuni hands-on tempo o un negozio Apple o qualche altro negozio al dettaglio vicino a te che li vende. Riesco a vedere il mini iPad essere una buona scelta per un pubblico determinato, ma essendo stato completamente rovinato da il 3 ° generazione di iPad (e, per estensione ora, il 4-gen), contrariamente a quello che Apple dice sul loro sito, l’iPad mini non è semplicemente degno di essere chiamato un iPad. Né vale il punto di prezzo, puro e semplice.
Non per mantenere frustare un cavallo morto, ma lasciami finire con questo: mi vengono i brividi al pensiero di Apple facendo una strage sul prossimo iPad mini. Sai, il mini iPad questo DOVREBBE essere. Ma in qualche modo, faranno evocano tipico imbroglio marketing di Apple per farlo sembrare come se le cose come un display Retina sono possibili solo dopo una sorta di magia, nonostante il fatto che la tecnologia esiste già in fattori di forma più grande (MacBook Pro e iPad) e più piccoli (iPhone e iPod Touch) che il mini iPad. Amo il mio iPad, mi piace iOS, e mi piace il fattore di forma di hardware di Apple, tuttavia, non c’è molto di Apple che detesto come azienda, e il mini iPad si sente proprio come un denaro estirpazione facciata che chiunque con un minimo di preoccupazione deve vedere attraverso e da evitare. Garbage in, garbage out? Si può solo sperare …
Nessun Commento