Facebook inizierà ad avventurarsi nel mondo del gioco d’azzardo online con il lancio della sua prima applicazione dove gli spettatori potranno scommettere soldi veri. A partire dal Martedì, Facebook offrirà agli utenti nel Regno Unito oltre i 18 anni l’opportunità di giocare a bingo online per premi in denaro. Giochi di slot machine saranno aggiunti nelle prossime settimane.
“Il gioco d’azzardo è molto popolare e ben regolamentato nel Regno Unito. . . per milioni di utenti, il bingo è già un’esperienza sociale dice il capo di Facebook del gioco per l’Europa, Medio Oriente e Africa.
Ci è stato a lungo speculazioni tra gli investitori sul fatto che Facebook e altri siti di social networking avrebbe introdotto prodotti di gioco per aumentare i ricavi. Zynga, il maggiore partner Facebook di gioco, spera di introdurre soldi veri versioni del suo gioco poker, bingo e giochi di slot machine nel 2013.
Rischi legali su Facebook con il gioco d’azzardo?
Tuttavia, molti mercati al di fuori del Regno Unito può comportare notevoli rischi legali, i regolamenti variano considerevolmente da paese a paese. Negli Stati Uniti, dove si generano la maggior parte dei ricavi di Facebook, il mercato con soldi veri social gaming è in effetti chiuso.
Mossa di Facebook nel Regno Unito è uno sviluppo significativo, secondo Clive Hawkswood, capo esecutivo della Remote Gambling Association, con sede a Londra un’associazione gioco d’azzardo online.
“Bingo è alla fine più morbida dello spettro gioco d’azzardo e bingo online è spesso forum di discussione a fianco in modo che sia una corrispondenza ovvia per Facebook,” ha detto. “Un sacco di persone hanno detto perché non hanno fatto prima perché c’è una difficoltà nel monetizzare ciò che hanno -. Questo è un modo di portare dei ricavi”
Facebook lancerà il Bingo Friendzy app in una joint venture con Gamesys, uno dei britannici più grandi operatori di gioco online, per indirizzare vasto pubblico on-line del social network.
Ha detto Mr Codorniou Facebook è in trattative con altre società di gioco d’azzardo di espandere la propria offerta, che potrebbero includere giochi da casinò come blackjack e roulette, ma ha detto che “nulla di concreto” era stato concordato
Nessun Commento