Il 9 luglio 2012 è previsto come il d-day delle connessioni internet. Si prevedevano milioni di persone in tutto il mondo senza connessione e dunque fuori da internet. Ma è stato davvero così? La tua connessione funziona? Alla mezzanotte di ieri, l’FBI ha chiuso i server che stava usando per mantenere servizi Internet per milioni di persone che vanno a seguito di un raid contro gli hacker lo scorso anno.
Lo scorso novembre, l’FBI ha arrestato sei estoni e russi chi l’ha detto aveva usato un pezzo di malware chiamato DNSChanger di infettare ben quattro milioni di computer in giro per il mondo, mezzo milione dei quali negli Stati Uniti. Questo è un sacco di computer, e piuttosto che limitarsi a spegnere i server della banda, l’FBI ha sostituito parte della sua propria. E ‘quanto messo in guardia le persone per verificare la presenza di un’infezione, in quanto avrebbe perso di servizi internet del tutto quando i server dell’FBI sarebbero stati infine spenti.
Cosa fare se la connessione non funziona?
E che lo switch-off avvenuto la scorsa notte, lasciando circa 250.000 computer in tutto il mondo ancora infetti, di cui ben 45.000 sono negli Stati Uniti. “Abbiamo usato gli ultimi otto mesi per uscire e pulire i computer infetti, ma non abbiamo tutti”, dice l’agente di vigilanza secial Thomas Grasso della Cyber Division dell’FBI. Per queste persone, ci sono un paio di soluzioni, anche se non sono suscettibili di essere facile. In primo luogo, possono contattare i fornitori di servizi, la maggior parte dei quali hanno le tecniche per aiutare. In alternativa, thewy può essere in grado di utilizzare una macchina non infetto per scaricare gratuitamente il DNSChanger scansione anti-virus e software di rimozione disponibile qui dal Gruppo DNSChanger di lavoro, e quindi utilizzare un supporto rimovibile, come un flash drive USB per l’installazione sulla macchina infetta.
Nessun Commento