Non è stata una partita entusiasmante quella fra Bulgaria e Italia, giocata ieri 11 ottobre 2008. La nazionale italiana ha pareggiato con la Bulgaria per 0 – 0. Alcune assenza importanti nell’Italia e i cambi con le nuove leve come Pepe e Giuseppe Rossi non sono bastati a risolvere la partita. Non è bastato Gilardino, sostituito nel secondo tempo da Toni. L’Italia è comunque sempre in testa al girone di qualificazione ai mondiali del Sudafrica del 2010.
Scontri fuori dallo stadio tra italiani e bulgari: fascisti contro comunisti
La partita di per sè non è stata entusiasmante e la cronaca dell’incontro va tutta per gli episodi di violenza tra gruppi di italiani e di bulgari. La rissa tra ultrà azzurri e bulgari è iniziata in un bar di Sofia e sono rimasti coinvolti 30 italiani. A motivazione della rissa uno degli italiani ha spiegato: «Ce la prendiamo con quelli del Cska perché sono comunisti, noi invece siamo fascisti e siamo amici del Levski». Cose strane, mai accaduto fino ad oggi che i tifosi italiani si contrassero all’estero per la propria nazionale. Segno dei tempi. Il videoè su YouTube della partita tra Bulgaria e Italia finita 0 – 0 con gli highlights
BULGARIA (4-1-4-1): Ivankov; Milanov, Iliev, Tunchev, Wagner (dal 36’ s.t. Ivanov); S. Petrov; Dimitrov, Georgiev, Yankov, M. Petrov (dal 45’ s.t. Popov); Berbatov. (Petkov, Kotev, Manolev, Lazarov, Gargorov). All. Markov.
ITALIA (4-3-3): Amelia; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Dossena; Gattuso, De Rossi, Montolivo (dal 23’ s.t. Perrotta); Pepe, Gilardino (dal 28’ s.t. Toni), Di Natale (dal 23’ s.t. Rossi). (De Sanctis, Gamberini, Bonera, Aquilani). All. Lippi.
NOTE: spettatori 46.000 circa. Espulsi, ammoniti Chiellini, De Rossi, Toni. Recupero 2’ p.t.; 3’ s.t.
Nessun Commento