Escono il 12 aprile i nuovi cellulari targati Microsoft. La casa di Redmond decide così di buttarsi, con un po’ di ritardo, nel mondo della telefonia seguendo la scia di Google e Apple. Il nuovo telefonino Pink sarà un modello orientato soprattutto ai giovani amanti dei social network come Facebook o Twitter. Tastiera qwerty per avere il massimo controllo su messaggi e e-mail, e forse, poco spazio al touch screen. Dalle anticipazioni di Gizmodo, sembra che i nuovi telefonini targati Microsoft avranno come utenti principali i giovanissimi. Ovviamente saranno tante le funzioni integrate con Messenger e il mondo del social media targato Microsoft. Ancora non sappiamo niente nè sul prezzo nè su quando usciranno in Italia.
Google incrementa le vendite
Il mercato del mobile negli Stati Uniti è dominato da Apple con l’Iphone. La casa di Steve Jobs detiene ben il 25% del mercato. Sale la quota dei telefonini di Google Android: dal 9 al 13%. Microsoft invece si trova fortemente indietro sul mercato mobile: soltanto un prezzo straordinariamente basso potrà portare la casa di Redmond ad avere significative fette di mercato cellulare anche se il lato brand e lovemark gioca tutto a sfavore di Microsoft, in questo caso. Insomma una battaglia sul mobile si è scatenata tra Google, Microsoft e Apple.
Nessun Commento