E’ una crisi finanziaria senza fine che a breve farà vedere la sua parte più brutta anche in economia. Molte aziende per la crisi dei mutui e il credit crunch saranno costrette a chiudere per mancanza di cash flow. Internet è un’economia a basso costo, ma anche il mercato on line sembra non essere più salvo. E’ notizia di oggi che Ebay taglierà il 10% del personale: i licenziamenti riguarderanno circa 1000 dipendenti. La causa? Meno aste on line e meno acquisti. La crisi arriva anche su internet. Su YouTube è apparso il video dove l’economista Roubini annuncia altri crack.
Ebay licenza e su YouTube l’economista Roubini analizza il crack
Sono lontani i tempi in cui pensavamo di avercela fatta. “Adesso tocca alle banche italiane”. Lo ha detto ieri notte (5 pomeridiane ora di New York) Nouriel Roubini , alla Conference Call planetaria via Internet riservata agli iscritti di RGE Monitor e organizzata da RiskMetrics. Roubini, che non ha fatto nomi, ha indicato come prossimo alla crisi un gruppo italiano che “ha investito troppo in Paesi come Turchia e Ungheria”.
Il video su YouTube dove è possibile ascoltare l’intervento dell’economista Nouriel Roubini che analizza la crisi finanziaria. Il suo sito RGE monitor è considerato il primo canale finanziario americano.
Altre informazioni sulla conference call si trovano sul sito del Wall Street Journal e su Osservatorio Finanziario
Nessun Commento