Anche oggi ci sono le stesse domande? Sarebbe interessarlo scoprirlo se i giovani soprattutto chiedono a Google qualcosa di Diverso
Alla fine del 2007 ci siamo beccati un bel po’ di statistiche riguardanti i termini più ricercati su Google. Una querelle che ha diviso gli utenti tra chi crede alla lista pubblicata da Google Zeitgest e chi no. All’inizio del 2008 veniamo a scoprire che le domande fatte al più grande motore di ricerca (o oracolo..) sono queste: “chi è Dio?“, “che cos’è l’amore?“. Beh, domande non da poco..
Secondo AsiaNews le domande provengono dagli Stati Uniti, essendo questo il Paese dove internet è più sviluppato.
A questo proposito, una ricerca del Pew Internet Project mostra che negli Stati Uniti il 64% degli americani connessi alla rete usa internet con uno scopo religioso o spirituale.
La statistica mostra quindi una funzione totalizzante e omniscente di Google. La Grande G. non solo possiede ormai tutte le informazioni sugli abitanti di questo pianeta, ne detiene le mappe e le foto in tempo reale, ma probabilmente per molti possiede anche la conoscenza di dogmi e funzioni sensoriali… Un arcano tutto da svelare.
Nessun Commento