Oscar Giannino era uno dei candidati che riscuoteva maggiore successo insieme a Beppe Grillo su Internet e sui social Network, probabilmente avrebbe fatto un ottimo risultato. Lo scandalo della laurea e del master assolutamente inesistenti che invece sono stati sbandierati dal giornalista economico più volte certamente avranno deluso molti elettori. Giannino ha deciso pertanto di dimettersi da Fare per Fermare il Declino, il movimento politico da lui fondato proprio perchè il rapporto con gli elettori si è di fatto incrinato.
Il primo a sollevare il problema è stato Zingales, emerito professore italiano negli Stati Uniti, che ha rivelato che Oscar Giannino non aveva mai avuto un master. Poi Giannino si era difeso dicendo che Wikipedia aveva riportato erroneamente nel suo curriculum quel master. Ma alla fine viene fuori che Giannino non è neanche laureato.
Ed ecco che per chi voleva essere il baluardo della trasparenza e della legalità contro lo stato è stata la fine. Ecco il video su YouTube che mostra tutta la parabola discendente di Giannino in questa vicenda.
Nessun Commento