La Panasonic Lumix DMC-FZ200 (599,99 dollari diretto) è la fotocamera superzoom primo a presentare un contratto a diaframma f/2.8, il che significa che la stessa quantità di luce è catturata, indipendentemente dal fatto che ingrandito a 25mm o tutto il senso in a 600mm. E ‘un interprete veloce, le immagini sono nitide, e videografi potranno apprezzare la qualità video eccellente 1080p30 e la possibilità di aggiungere un microfono esterno. L’apertura relativamente veloce permette una profondità di campo a lunghezze focali per foto e video allo stesso modo. E ‘abbastanza buono per cacciare la Nikon Coolpix P510 come superzoom scelta dai nostri Editors’, anche se questa telecamera rimane un buon acquisto per i tiratori su un budget limitato.
Design e funzionalità
Guardando un po ‘come una ridotta D-SLR, la FZ200 prende i suoi spunti di design dalle fotocamere superzoom altri. Misura 3,4 del 4,9 per 4,3 pollici (HWD) e pesa circa 1,3 chili. La tracolla è inclusa, ma l’ho trovato più comodo e conveniente da usare con una cinghia da polso buona. L’obiettivo 24x è un disegno zoom elettrico, che mantiene le dimensioni verso il basso rispetto ad una fotocamera con zoom manuale come la Fujifilm X-S1, che misura 4,2 del 5,3 da 5,9 pollici, e pesa 2,1 libra.
Si ottengono due controlli Zoom-one integrato il pulsante di scatto e l’altro sul lato sinistro del barilotto dell’obiettivo. La piastra superiore della fotocamera ospita la slitta, flash pop-up, ingresso microfono stereo, pulsante di registrazione, la modalità di controllo Drive, interruttore On / Off, e il pulsante programmabile Fn1. Controlli sul retro della fotocamera includono il mirino elettronico EVF / LCD interruttore, un pulsante Play, blocco AF / AE (che funge anche da controllo programmabile Fn2), ISO, bilanciamento del bianco, autoscatto, e di un pulsante programmabile FN3.
Il 3 pollici, 460k-dot LCD posteriore è incernierata in modo da poter regolare la sua posizione. Non è tagliente come il 921k-dot LCD trovato nel Nikon P510, ma è forte e abbastanza luminoso per l’uso su una giornata di sole. Sei in una piacevole sorpresa quando si utilizza il 1312 k-dot-EVF è sensazionale. E ‘quasi tagliente come l’occhio-livello di visualizzazione della Fuji X-S1, e di usare la fotocamera al vostro occhio rende più facile per ottenere un colpo costante quando la lente è ingrandita di qualsiasi grado.
La fotocamera non dispone di tutte le campane e fischietti che la concorrenza vanta. La Coolpix P510 dispone di un modulo GPS, che aggiunge i dati di localizzazione per le vostre foto, una caratteristica che i fotografi della natura e turisti che raggiungono un superzoom può perdere. Lo fa offrono una slitta a contatto caldo, in modo da poter utilizzare un flash esterno o un microfono, una caratteristica che viene spesso omesso da telecamere in questa classe. E non si può sottovalutare i vantaggi di un obiettivo f/2.8 a 600 millimetri equivalente di un campo di vista. Si può effettivamente ottenere una superficie liscia, sfondo sfocato quando si lavora alla distanza di messa a fuoco minima e più lunga l’impostazione di zoom. Anche una grande macchina fotografica zoom manuale come la Fujifilm FinePix HS30EXR, che è f/2.8 alla fine ampia, si chiude verso il basso per lo zoom f/5.6 come tutto il senso in-catturare solo un quarto della luce che la FZ200 può gestire.
Prestazioni e ConclusionsPanasonic Lumix DMC-FZ200: Test Benchmark
Un tiratore veloce, i FZ200 partenze e riprese in soli circa 1,3 secondi, registra un corto di 0,1 secondi shutter lag, ed è in grado di afferrare una raffica di 12 colpi in poco più di un secondo. Si può anche sparare a 5,5 fotogrammi al secondo per 16 scatti, oppure a 2 fotogrammi al secondo per tutto il tempo che vuoi, a patto di rispettare afferrare file JPG. Scatto in Raw + JPG limiti la tua cattura 2 fps a circa 13 fotogrammi prima il tasso rallenta. E ‘la Canon SX40 bests HS, che richiede 2,5 secondi per avviare e sparare, spara una foto ogni 0,4 secondi, e tacche di un lungo di 0,5 secondi ritardo di scatto dell’otturatore.
Ho usato Imatest per controllare la nitidezza della lente della FZ200 è. Un risultato di 1.800 linee per traduce all’altezza del quadro di un’immagine nitida, che si trova proprio su dove le FZ200 atterra con la sua 1811-linea di frattura. Il rumore è ben controllato, a meno 1,5 per cento attraverso ISO 800. Il P510 Nikon fa meglio su carta, stare sotto questa soglia attraverso ISO 1600, ma un attento esame della stessa scena side-by-side mostra che la FZ200 è decisamente più nitida a ISO 800. A ISO 1600 la FZ200 soffre di perdita di informazioni dell’immagine, ma è ancora decisamente migliore rispetto alla Nikon P510. Se si considera la capacità di ripresa del Raw Panasonic e fissa f/2.8 si dispone di una macchina fotografica che è in grado di catturare immagini eccellenti in un’ampia varietà di condizioni di illuminazione.
Il video viene registrato fino a 1080p60 in formato AVCHD. Si può anche optare per la registrazione MP4, ma che si riempie a 1080p30. La qualità è eccellente, con colori saturi e dettagli nitidi. L’audio stereo è inquinato un po ‘dal suono della lente zoom in e out e la rifocalizzazione, non è prepotente, ma è udibile. C’è un ingresso microfono e una slitta a contatto caldo per il montaggio di un microfono esterno, che dovrebbe essere utilizzato per qualsiasi lavoro video serio. Una porta mini HDMI permette di collegare la fotocamera a un televisore HD, e una porta USB proprietario è a bordo per la connettività del computer. Standard SD, SDHC, SDXC e le schede di memoria sono supportate.
La Panasonic Lumix DMC-FZ200 è la migliore performance superzoom che abbiamo testato, e che si guadagna i nostri Editors ‘Choice award-in nonostante il prezzo piuttosto elevato adesivo $ 600. Ha un obiettivo veloce f/2.8, fa bene alle alte sensibilità ISO, produce immagini nitide, e la qualità video è eccellente. Se siete su un budget limitato, l’ex vincitore in questa categoria, il $ 430 Nikon Coolpix P510, resta una soluzione solida con la sua gamma di zoom 42x più a lungo e più tagliente LCD posteriore. Ma è in ritardo quando si tratta di EVF e il diaframma, e manca la possibilità di collegare un microfono esterno o il flash.
Nessun Commento