Così, sugli scaffali dei negozi di quest’anno, l’iPhone 5 è affiancato dai suoi due precedenti antenati. Non c’è dubbio che telefono è il migliore – l’iPhone 5 è uno smartphone fenomenale – ma ne vale la pena risparmiare un po ‘su uno dei modelli più vecchi? Specifiche non sono tutto, ma possono suggerire le funzionalità prima di un dispositivo. Con grani sani di sale in mano, vediamo come gli ultimi tre iPhone confrontare:
Dimensioni
L’iPhone 5 è più lunga e molto più sottile rispetto ai suoi precursori dall’aspetto identico. Ciò significa che è più comodo da tenere, e praticamente scompare in una tasca. Questo è solo accentuato per il dorso in alluminio: il dorso di iPhone 4S e iPhone 4 sono fatti di vetro.
Peso
L’iPhone 5 avrebbe potuto facilmente essere chiamato Air iPhone. I due modelli più vecchi si sentono come fermacarte dopo aver usato l’iPhone incredibilmente leggero 5.
Display
Anche se il pixel per pollice (PPI) sono identiche, l’iPhone 5 Display guadagna un ulteriore mezzo pollice di beni immobili. Il gruppo di continuità la risoluzione e si sposta il rapporto di aspetto di un rettangolo 16:9. Gli utenti iPhone di vecchia data può trovare strano in un primo momento, ma presto apprezzare la stanza in più per le applicazioni, foto e pagine web.
Apple ha inoltre optato per un display più sottile nel nuovo modello. Combinando uno strato di sensori tattili porta anche quei pixel più vicino alla superficie. La società vanta anche del 40 per cento maggiore saturazione del colore in iPhone 5.
Processore
Ci sono evidenti aumenta di velocità in ogni modello successivo. Il chip A6 in iPhone 5 è un urlatore, battere i record di riferimento smartphone. Anche se la A6 è stato originariamente creduto di funzionare a 1 GHz, 9to5Mac e la relazione TLDToday che orologi dinamicamente fino a 1.3GHz (può anche underclocking troppo, per risparmiare energia).
L’iPhone 4S svolge ancora bene per un moderno smartphone. I due anni di iPhone 4 è un po ‘lenta per il 2012 standard.
RAM
L’iPhone raddoppia la RAM dei suoi due predecessori. Questo è un altro fattore nel suo velocissimo prestazioni.
Conservazione
Anche se i vecchi iPhone originariamente fornito nei modelli di memorizzazione diversi, i modelli più economici venduti al momento sono più limitate. I $ 100 offerte iPhone 4S 16GB, mentre l’iPhone 4 si dà libero 8 GB.
Senza fili
L’iPhone 5 riprende portatile di Apple in velocità 4G veri, con LTE (dove disponibile). Effettive velocità di download LTE può variare da 8 Mbps verso l’alto di 40 Mbps, con una bassa latenza per l’avvio. Si può essere più veloce la connessione domestica a banda larga.
L’iPhone più anziani si limitano a basse velocità 3G, anche se AT & T ama etichettare 14.4 HSPA + in iPhone 4S GSM come “4G”. Io preferisco chiamarlo “3G +”: più veloce di 3G altri, ma non nello stesso campionato come LTE.
Negli Stati Uniti, Verizon può vantare tra i migliori e più ampia copertura impronta LTE, AT & T promuove la sua velocità 3G più veloce e crescente rete LTE, e Sprint – anche se la sua LTE è nella prima infanzia – è l’unico vettore ad offrire dati illimitato.
Batteria
Tempi di attività sono simili in tutti e tre i dispositivi. Ciò non significa, tuttavia, fare un lavaggio di questa categoria: mantenere la durata della batteria, migliorando le prestazioni e l’aggiunta di LTE non è cosa da poco.
Macchina fotografica
La fotocamera del 4S iPhone è stato un grande salto in avanti del tiratore in iPhone 4. La differenza tra il 5 e il iPhone 4S è relativamente piccola. Apple ha fatto migliorare un settore chiave per l’iPhone 5: condizioni di scarsa illuminazione.
Il frontale (FaceTime) fotocamera anche ottenuto un upgrade in iPhone 5. Questo è stato probabilmente fatto per effettuare chiamate video un aspetto migliore sullo schermo più a lungo.
L’unico motivo per scegliere l’iPhone 4 rispetto ai suoi successori è quello di risparmiare denaro. Considerando che nel mese di settembre del 2011, si potrebbe hanno sostenuto che l’iPhone 4 è stato il miglior smartphone sul mercato, libero nel 2012 non è un cattivo affare.
Nessun Commento