E’ un caso che ricorre di frequente soprattutto adesso che in pubblicità si lovemark. In pratica: un marchio registrato può prevalere su un nome di dominio già registrato da tempo? Facciamo il caso che l’azienda A registra un marchio registrato che si chiama proprio come il dominio dell’azienda B che lo utilizza da tempo. Può l’azienda A avere tutti i diritti per avere il dominio? Dipende. Per quanto riguarda i domini .it occorre che si verifichino tutte insieme queste tre condizioni:
– Avere un marchio registrato e la proprietà intellettuale di quel segno distintivo
– L’attuale assegnatario del dominio non può dimostrare la sua buona fede e l’utilizzo del nome del dominio come strumento pubblicitario e/o di riconoscibilità verso terzi.
Guarda l’altra coondizione che si deve verificare dopo il salto
– Malafede dell’attuale assegnatario
Per malafede si intende in particolare che il nome a dominio è stato registrato al fine di essere rivenduto o per fare pubblicità ingannevole. Insomma se un’Azienda pretende di avere il nome a dominio .it con il solo marchio registrato non basta, occorrono anche le altre due condizioni verificate.
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