Brutta partita dell’Italia che perde a nove giorni dal mondiale sudafricano 1-2 contro il Messico. La difesa italiana è stata praticamente immobile e molle davanti a tutti gli attacchi del Messico. Sia durante il primo gol che nel secondo c’è da oliare la coppia centrale. Senza Chiellini sembra un problema e Cannavaro non è assolutamente quello di quattro anni fa. I movimenti per il fuorigioco non sono perfetti e gli attaccanti messicani si inseriscono per segnare due volte. Anche in attacco l’Italia non combina molto. Guarda il video di Italia – Messico 1-2 su YouTube.
Segna Bonucci, ma la forma è lontana
Per Lippi è tutta colpa dei giorni di allenamento da smaltire in altura. L’allenatore ha fatto di tutto per portare in altura la squadra perchè il clima fosse più simile a quello che l’Italia troverà in Sudafrica.
Male molto male la difesa, che doveva essere il punto chiave per Lippi di tutta la squadra. Un’Italia senza una solida difesa può andare poco lontano. La coppia centrale non convince per niente. In attacco c’è ancora molta poca ludicità. Insomma tanti campanelli d’allarme per Lippi che ora ha qualche grattacapo in più a 10 giorni dall’esordio con il Paraguay. Guarda gli highlights di Italia – Messico 1-2 su YouTube.
Nessun Commento