Per la prima volta nella storia del torneo, un’italiana va in finale al Roland Garros. E’ successo oggi grazie alla vittoria di Francesca Schiavone contro la russa Elena Dementieva che si è ritirata dopo la sconfitta del primo set al tie break. Una semifinale giocata a metà dalla Schiavone che comunque ottiene il biglietto per la finale del più importante torneo di terra battuta del grande slam. E’ stato un finale inaspettato per la Schiavone che non era data tra le favorite. Ora dovrà incontrare una tra Jelena Jankovic e l’australiana Samantha Stosur. Quest’ultima in particolare è data come favorita per la vittoria visto che ha battuto Serena Williams. Guarda il video della semifinale del Roland Garros.
“Ho scritto una pagina di storia”
E’ entusiasta Francesca Schiavone dopo la vittoria nella semifinale del Roland Garros. “Ho scritto una pagina di storia” – ha dichiarato la tennista milanese, “per me ma anche per il mio paese”.
E in effetti il tennis italiano non era mai riuscito a raggiungere un così importante traguardo nonostante i molti iscritti alle scuole dilettantistiche. A Francesca Schiavone ora non spetta che l’ultimo passo: quello di conquistare il Roland Garros (in Francia). Guarda il video
Nessun Commento