Impresa dell’Inter contro il Barcellona che batte 3-1 grazie ai gol di Milito, Maicon e Sneijder. Il Barca era passato in vantaggio con Pedro, ma l’Inter ha macinato gioco e ha rimontato alla grande. Anche se ci sono dubbi sul terzo gol di Milito, in netto fuorigioco. Straordinaria la cornice di pubblico che ha potuto gustare un’Inter vincente contro i padroni d’Europa e del mondo. Messi e Ibrahimovic sono stati annientati da una difesa attenta dell’Inter che in verità ha fatto la partita della vita. Guarda il video di Inter – Barcellona 3-1 su YouTube.
L’Inter ha studiato bene il Barcellona
Le partite del girone sono servite perchè l’Inter ha acquisito molta esperienza in Europa. La vittoria contro il Chelsea è stata fondamentale per arrivare fino alla semifinale con il Barca. Unica nota stonata Balotelli. Il ragazzo non è entrato in partita e non ha avuto il migliore aiuto da parte del pubblico che da subito lo ha fischiato. Alla fine Balotelli ha scaraventato a terra la maglia nerazzurra. Materazzi l’ha ripreso nello spogliatoio. Guarda il video di Inter – Barcellona 3-1 su YouTube.
Il tabellino di Inter – Barcellona
MARCATORI: Pedro (B) al 19’, Sneijder (I) al 30’ p.t.; Maicon (I) al 3’, Milito (I) al 16’ s.t.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon (dal 28’ s.t. Chivu), Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta; Eto’o, Sneijder, Pandev (dall’11’ s.t Stankovic); D. Milito (dal 30’ s.t. Balotelli) (Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Muntari). All. Mourinho.
BARCELLONA (4-2-3-1): Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Maxwell; Busquets, Xavi; Pedro, Messi, Keita; Ibrahimovic (dal 17’ s.t. Abidal) (Pinto, Marquez, G.Milito, Touré, Bojan, Henry). All. Guardiola.
Nessun Commento