Egolab New Media Company, agenzia specializzata in comunicazione integrata sui nuovi media, chiude il 2009 con una tra le sue più importanti collaborazioni dell’anno, quella con Nintendo. Per l’azienda leader mondiale nel settore dell’intrattenimento interattivo, l’agenzia ha infatti ideato e realizzato il concorso online ed il minisito ad esso dedicato, per il lancio sul mercato del videogioco Nintendo Style Boutique e del nuovissimo Wii Fit Plus.
“Si tratta di due iniziative molto importanti per l’agenzia – spiega Paolo Cisaria, Partner e Sales Manager di Egolab – consolidano positivamente la collaborazione con Nintendo e, nel dettaglio, la qualità nello sviluppo dei minisiti e dei concorsi, per i quali, Egolab, si va sempre più specializzando. Inoltre entrambi i concorsi gestiti per Nintendo, rappresentano un campo di crescita significativa che vede l’agenzia gestire, per la prima volta, attività di Customer Relationship Management, tesa a divenire uno degli assets importanti delle nostre Iniziative Speciali.”
Il 26 Novembre si è conclusa la Best-stylist Competition, la prima modalità del Concorso Nintendo Style Boutique (www.concorsi.nintendostyleboutique.it) attraverso la quale sono stati assegnati, con estrazione manuale e casuale, 200 biglietti per il Concerto dei Dari tenutosi a Milano. Inoltre il concorso ha dato la possibilità a due persone di essere stilist dello show, affiancate da una vera stilista di una testata di moda e da un esperto del settore, ciò attraverso la selezione, da parte di una giuria, delle migliori frasi pervenute come racconto della personale esperienza di gioco Nintendo Style Boutique. Scadrà invece solo 31 Gennaio 2010, la seconda modalità del Concorso che assegnerà, con estrazione casuale e manuale, un total look D&G e la giornata di affiancamento al Direttore della Boutique Dolce&Gabbana di Milano o Roma.
Lancia invece sul mercato il nuovissimo Wii Fit Plus di Nintendo, il Concorso Wii Fit Plus, promosso sul minisito www.concorsowiifitplus.com. Anche in questo caso l’ideazione e realizzazione del minisito è a cura di Egolab che conferma l’attenzione ad una resa grafica delle iniziative online che risulti in linea con il look and feel del brand cliente ed un approccio innovativo dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e del linguaggio comunicativo. La dinamica del Concorso Wii Fit Plus, valido fino al 4 Dicembre, è stata totalmente sviluppata puntando sul passaparola virtuale. Ogni utente doveva, infatti, invitare a partecipare 3 o massimo 5 amici. Solo l’accettazione da parte di almeno 3 amici confermava la partecipazione all’estrazione finale dei premi in palio. Per il 1° estratto: viaggio con soggiorno per due persone presso il Village Resort Valtur Le Flamboyant a Mauritius. Per il 2° e 3°: console Nintendo Wii. Dal 4° al 25°: 1 Wii Fit Plus in versione bundle (software e Wii Balance Board) a testa.
Credit:
Inziativa Speciale: Nintento Style Boutique
Direttore Creativo: Marco Fresta
Account Executive: Emilù Chiello
Art Director: Marco Fresta
Copywriter: Claudio Morici; Annalisa Castelli
Software Development: Valentino Tombesi
Project Manager: Annalisa Castelli
Credit:
Iniziativa Speciale: Wii Fit Plus
Direttore Creativo: Marco Fresta
Account Executive: Emilù Chiello
Art Director: Francesco Romano
Copywriter: Claudio Morici; Annalisa Castelli
Software Development: Marco Mastrorilli
Project Manager: Annalisa Castelli
Nessun Commento