Solo per Vasco Rossi. Così ha risposto Eleonora Abbagnato, la stella dell’Opera di Parigi che danzerà nel video di A ogni costo di Vasco, cover della celebre Creep dei Radiohead. Sembra infatti che il rocker di Zocca sia affascinato dalla grazia dell’Abbagnato e dalla danza classica in generale. Ecco che la passione di Vasco troverà il suo connubio nel nuovo video in uscita il 30 ottobre. Eleonora, seppur fan di artisti italiani come Baglioni e Eros, dice di essere rimasta abbagliata dalla professionalità di Vasco in sala di registrazione a Bologna. Ma la stima è reciproca visto che anche Vasco, dopo aver visionato la performance dell’Abbagnato, è rimasto veramente folgorato. Guarda il video delle interpretazioni di Eleonora Abbagnato su YouTube.
Eleonora Abbagnato, chi era costei?
La chiamano l’etoile dell’Opera di Parigi, città in cui si è trasferita per seguire il sogno della sua carriera, già a partire dall’età di 14 anni. L’Abbagnato quindi danza per Vasco Rossi ma a già lavorato a progetti cinematografici in Italia, come il nuovo film di Ficarra e Picone, ha affiancato Paolo Bonolis e ha fatto il giudice a Ballando con le stelle su Raiuno. Insomma la ragazza è già una stella anche del mondo del cinema e della tv e quella con Vasco non è che una delle sue partecipazioni in terra italica. Guarda i video delle interpretazioni di Eleonora Abbagnato su YouTube.
Eleonora Abbagnato
Esordisce in televisione a 11 anni, ballando in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo. A 12 anni si trasferisce a Montecarlo, dove studia nella scuola di Marika Bresobrasova.A 13 anni, è in tournée fra Marsiglia e Parigi con La bella addormentata di Roland Petit (nel ruolo di Aurora da bambina). Quindi viene ammessa, dopo un’audizione privata, all’école de danse dell’Opéra di Parigi come borsista.
1 Commento
Pingback & Trackback