Dopo la vittoria con l’Uruguay per 1-o, l’Argentina di Maradona è qualificata di diritto alla fase finale del mondiale 2010 in Sudafrica. L’allenatore argentino in conferenza stampa non ha dimenticato le critiche e per questo ha inondato di parolacce i giornalisti presenti dicendo prima che “potete continuare a succh…” e poi, chiedendo scusa alle signore presenti, Maradona dice che l’hanno trattato come spazzatura e che non ha nessuna voglia di condividere questa gioia con loro. Per l’Argentina, qualificazione in tasca, c’è comunque molto da cambiare anche perchè il gol all’85’ di Bolatti contro l’Uruguay non risolve i problemi di gioco e soprattutto a centrocampo. Guarda il video della conferenza stampa di Maradona su YouTube.
L’ Uruguay rimane in dieci e Bolatti segna alla fine della partita
Bolatti certamente sarà ricordato da Maradona visto che gli ha salvato la faccia dopo tutte le critiche che la stampa gli aveva rivolto. Maradona ha risposto certamente in modo troppo duro e strafottente alla stampa, che giustamente non era contenta del rendimento di alcuni e del gioco (Messi su tutti). Maradona dice : “succhiatemi….” e poi “mi sento una spazzatura per colpa vostra e non voglio condividere questa gioia…”. Ora però serve un cambio grosso per l’Argentina altrimenti la squadra non riuscirà a superare il primo turno del Mondiale. Guarda il video della conferenza stampa di Maradona su YouTube.
Uruguay- Argentina 0-1
Uruguay: Fernando Muslera, Andrés Scotti, Diego Lugano, Martín Cáceres; Maximiliano Pereira, Diego Pérez, Walter Gargano, Jorge Rodríguez, Ulvaro Pereira; Diego Forlán y Luis Suárez.
Argentina: Sergio Romero; Nicolás Otamendi, Rolando Schiavi, Martín Demichelis, Gabriel Heinze; Jonás Gutiérrez, Javier Mascherano, Juan Sebastián Verón, Ungel Di María; Lionel Messi, Gonzalo Higuaín.
Arbitro: Carlos Amarilla (Paraguay).
Estadio: Centenario, de Montevideo.
Reti: 86’ Bolatti
Espulso : 85’ Caceres (U)
Nessun Commento