“Dio perchè hai creato la Calabria?” – così ha parlato Antonello Venditti durante un concerto in Sicilia. Nel lungo prologo che anticipa la presentazione di una canzone del cantautore romano, Venditti dice infatti che la Calabria è un luogo molto sfortunato diversamente dalla Sicilia, che lui ritiene invece una terra felice. Ovviamente queste affermazioni di Antonello Venditti stanno aprendo un polverone tra i suoi fans (anche non) calabresi. Su YouTube si trovano infatti anche altri video dove Venditti a Reggio Calabria parlava bene di questa terra. Guarda il video di Antonello Venditti e il suo prologo durante un concerto in Sicilia su YouTube.
Che ne pensano i fans di Venditti?
Le parole di Venditti sulla Calabria certamente faranno discutere i supporter le parole di Antonello sulla Calabria anche perchè dette con molta scioltezza. Vediamo qualì è la scena: Venditti fa il prologo ad una sua canzone che a suo dire mette insieme la sua parte cristiana e quella laica. Poi varia il discorso e si inizia a parlare della Sicilia dicendo che è una terra fortunata, non come la Calabria… “Ma perchè Dio l’ha creata?”. Guarda il video di Antonello Venditti contro la Calabria su YouTube
Antonello Venditti
Antonello Venditti nasce a Campobasso, figlio del molisano Vincenzo Italo, un ufficiale di polizia che nel 1968 diventerà vice prefetto di Roma, e Wanda Sicardi, una professoressa.
Nessun Commento