Il tecnico boemo Zeman parla di Mourinho definendolo un mediocre come tecnico ma un grande come comunicatore e per la gestione dei giocatori. Come sempre quando arriva Zeman ce n’ha un po’ per tutti e chissà se presto lo rivedremo in panchina. Zeman ha parlato alla presentazione di Zemanlandia un documentario che riguarda la vita del tecnico e delle sue idee di calcio. Secondo Zeman non c’è nessun suo erede, perchè anche Mourinho non rappresenta quel bel calcio spumeggiante che vorrebbe vedere il tecnico boemo. Guarda il video dell’intervista a Zeman su YouTube.
“Gli scudetti erano assegnati prima per questo non ho vinto lo scudetto”
Tante domande per il tecnico boemo Zeman soprattutto sul suo passato in panchina. Alla domanda: “perchè non ha mai vinto uno scudetto?” Zeman risponde: ” perchè erano assegnati prima”. Senza ovviamente fare allusioni. Poi parla anche degli allenatori di Milan e Juventus dicendo che hanno fatto poca gavetta per sedersi sulle panchine così importanti. Poi Zeman parla del ruolo dell’allenatore: non servono più i tecnico-tattici ma i motivatori e i gestori dello spogliatoio, ma il boemo chiosa dicendo:”io mi sento ancora un tecnico vecchio stile, di quelli tecnico-tattico”. Guarda il video dell’intervista a Zeman durante la presentazione di Zemanlandia su YouTube
Zeman
Dopo delle ottime stagioni a Licata, con cui vince il campionato di serie C2, viene ingaggiato prima dal Foggia (C1) e poi dal Parma (B) dove in precampionato riuscirà a sconfiggere per 2-1 il Real Madrid per essere poi esonerato ai primi risultati incerti nel campionato di B, e tornerà in Sicilia alla guida del Messina dove avrà modo di lanciare in prima squadra un giovanissimo Salvatore Schillaci.
Nessun Commento