In attesa dell’uscita in libreria di “Buio” il primo episodio della trilogia Urban fantasy scritta da Elena P. Melodia , Fazi Editore affida ad Egolab New Media Company la campagna di promozione online del romanzo. Con il sito www.myland-buio.it Fazi Editore presenta Buio, il primo episodio della trilogia My Land di cui è autrice Elena P. Melodia.
Lo fa con uno stile nuovo ed un approccio innovativo, consapevole della rilevanza che i nuovi media continuano ad acquisire nelle abitudini di fruizione di contenuti anche da parte di lettori fedeli a carta e inchiostro.
Suddiviso in due aree, il sito nasce per creare una vera e propria community letteraria e generare interazione fra gli utenti, quella stessa interazione che la diffusione del web 2.0 ha stimolato fin dalle sue origini.
Nella Home Page del sito, l’area “My Land” presenta l’autrice e le prime righe del libro. L’utente potrà leggere, scaricare o inviare ad un amico le prime 10 pagine del romanzo.
Un sito internet multimediale per il libro “Buio”
L’atmosfera del sito, realizzato in Flash con contributi video, ricrea, nei colori e nelle animazioni, quel clima misterioso ed attraente come noto ai lettori di Urban fantasy.
“Ma www.myland-buio.it non è solo questo – spiega Luca Di Persio, Marketing Manager di Egolab. Nella sua aerea interattiva il sito apre, a lettori e scrittori appassionati, uno spazio di libera espressione creativa e anche d’interazione”. Fazi Editore lancia con Egolab New Media Company il forum sul mondo della scrittura, una sorta di Yahoo Answers incentrato sul mondo della letteratura e di My Land: Chiedi, Scopri, Rispondi, per condividere idee, storie, passioni – con un Focus particolare sulla categoria Presagi; il concorso Racconti in gara, che invita gli utenti ad inviare racconti originali per vincere uno spazio di visibilità sulla Home Page del sito; Libero Fluire, una raccolta delle frasi più belle inviate dagli utenti che alla fine andranno a comporre un video creato ad hoc; Caccia al titolo, una sezione in cui l’autrice di My Land propone periodicamente dei nuovi racconti brevi per i quali cui gli utenti sono invitati a trovare il titolo migliore.
“Inoltre – aggiunge Luca Di Persio – è prevista sul sito la funzione viral Invia ad un amico, che amplifica esponenzialmente il numero di utenti finali. Nell’area interattiva invece l’applicazione Facebook Quale personaggio di My Land sei? porta My Land Buio all’interno del primo Social Network in Europa per numero di utenti e tempo di permanenza”.
Nessun Commento