E’ possibile ascoltare la canzone censurata del famoso paroliere Mogol su Adriano Celentano. Il brano si chiama La voce di un amico, ed è interpretata dagli Audio2 che a maggio faranno uscire il nuovo album Mogol Audio 2. Sembra che il molleggiato non abbia gradito l’uscita della canzone censurata e per questo il paroliere è stato costretto a cambiare particolarmente una strofa. Ascolta la canzone censurata di Mogol ispirata ad Adriano Celentano.
La voce di un amico, è la canzone per Adriano Celentano
Si chiama La voce di un amico la canzone dedicata ad Adriano Celentano, scritta da Mogol che però non è piaciuta al molleggiato e così Mogol ha dovuto procedere al cambiamento di una strofa in particolare, quella che dice: ” Oh Adriano, dammi la tua mano. Oh, Adriano” è diventata ” Lo dico piano, un aeroplano non si abbassa con la mano”. Mogol si difende dicendo che era una canzone senza alcuna volontà di offendere Celentano ma di alleggerire il personaggio. Ma sembra che l’operazione “alleggerimento” con la canzone la voce di un amico non è piaciuta a Celentano che ha costretto Mogol a cambiare il titolo e alcune parole della canzone che verrà suonata dagli Audio2 nel loro nuovo album. Ascolta La Voce di un Amico, la canzone per Adriano Celentano scritta da Mogol.
http://video.corriere.it?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Spettacoli&vxClipId=2524_78cce60c-28f6-11de-aa72-00144f02aabc&vxBitrate=300
Nessun Commento