Sarà che la sconfitta ai mondiali in casa brucia ancora e per questo i tedeschi sembrano avercela con l’ Italia. Ma forse potrebbe essere anche un simpatico video, ma non per gli italiani. Stiamo parlando del video di Numero Uno, una presa in giro dell’Italia e dei suoi valori. Mamma, pasta e pizza, donne e calcio. Questa canzone di un comico tedesco è diventata davvero un tormentone tanto da scalare le classifiche. E il rappresentante della cultura italiana in Germania è proprio Luca Toni, che gioca nel Bayern. La cattiva immagine dell’Italia fa audience. Guarda il video di Numero Uno.
Numero uno, una canzone che prende in giro l’Italia
La canzone Numero Uno dove il protagonista è Luca Toni è una bella presa in giro del bel paese. Che nei paesi del nord Europa sembra ormai una fissa. Basta ricordare la pubblicità in Olanda della scuola di lingue che prende in giro gli italiani in un ristorante.
Sempre gli stessi luoghi comuni, che non sembrano stancare per niente il pubblico e l’audience che anzi è in aumento. Sì, perchè in fondo c’è un po’ d’odio ma anche di amore. E di ammirazione per certi costumi della “bella vita” italiana. Guarda il video della Canzone Numero Uno che prende in giro l’Italia su YouTube dove il protagonista è la parodia di Luca Toni.
Nessun Commento