E’ un’opera d’arte. Ma per alcuni è un attacco al mondo dei Fast Food e in particolare al McDonald’s. Si chiamano Superflex e sono un gruppo di ambientalisti che vogliono mostrare l’impatto ambientale negativo dei Fast food. Sporcizia, allagamenti, patatine e bicchieri di Coca Cola dappertutto, è questo il resoconto dell’impatto dei Fast Food e del McDonald’s in particolare. Un video che mostra il pesante impatto ambientale, secondo questi ambientalisti, da parte del McDonald’s.
Il pesante impatto ambientale dei McDonald’s secondo i Superflex
Questo gruppo di ambientalisti danesi ha voluto mettere l’accento sull’impatto ambientale del Fast Food di McDonald’s. Gli sprechi della carne, l’aria fritta, il packaging, sono tutte forme violente di sfruttamento dell’ambiente che degradano le risorse mondiali a tutto vantaggio dei Fast Food. La mostra fotografica dei possibili impatti sul pianeta dei McDonald’s è alla South London Gallery.
Per ricreare l’ambiente di un fast food e per mostrare in foto e video il pesante impatto ambientale è stato ricostruito un set cinematografico in Thailandia, per riprodurre nei minimi particolari, dal cestino alla sedia passando per il Clown, tutti i dettagli del McDonald’s. Guarda il video dell’attacco a McDonald’s da parte di un gruppo di ambientalisti danesi.
Nessun Commento