Si è suicidato nel suo negozio di sport all’età di 42 anni l’ex corridore Luca Gelfi. Da tempo soffriva di depressione, e il parallelo con Marco Pantani torna subito alla mente. Luca Gelfi lascia una moglie e un figlio. L’ex corridore si è impiccato nel retrobottega del negozio dove vendeva bici. Da professionista aveva collezionato varie vittorie tra cui due tappe del Giro d’Italia del 1990. Su internet è possibile ritrovare la classifica del giro d’Italia vinto da Gianni Bugno e dove Gelfi aveva vinto due tappe e le foto della squadra dilettantistica dove era responsabile tecnico.
Luca Gelfi si è impiccato. La sua carriera ciclistica su Internet
L’ex corridore Luca Gelfi si è impiccato. Si dice che da tempo soffrisse di depressione, ma i motivi del suicidio sono ancora da accertare. La sua carriera ciclistica da professionista era durata 10 anni dal 1988 al 1998. Una morte che non ha niente a che vedere con il ciclismo e per questo non può essere accostata a quella di Marco Pantani.
Su internet è possibile ricostruire la storia ciclistica di Luca Gelfi. Troviamo la classifica del Giro d’Italia del 1990 dove Luca Gelfi vinse due tappe. Le cronache della Rai e della Gazzetta che riportano l’andamento di alcune gare ciclistiche e il piazzamento di Luca Gelfi. Le foto di Luca Gelfi che era responsabile tecnico di un team ciclistico di dilettanti, il Team Fratelli Giorgi
Nessun Commento