Doveva essere una normale manifestazione di integrazione antirazzista a Napoli ed invece si è trasformata in uno scontro verbale tra immigrati e abitanti di Napoli. In via Toledo infatti si stava svolgendo una manifestazione dove alcuni senegalesi suonavano i bonghetti per fare festa. I commercianti si sono indispettiti, per la musica dal volume troppo alto, e hanno iniziato a intimidire i tre immigrati che stavano suonando. Per placare gli animi sono intervenuti gli uomini della Guardia di finanza. Ma alla fine tutto è finito con i soliti insulti nei confronti degli immigrati: “tornatevene a casa”.
Su YouTube i video di altri scontri tra napoletani e immigrati
Se il video mostra la tensione sociale a Napoli tra gli abitanti del posto e gli immigrati, anche su YouTube si possono trovare altri video simili a quelli del Corriere del Mezzogiorno. Uno in particolare a Pianura dove alcuni cittadini extracomunitari che stavano manifestando sono stati aggrediti da cittadini del posto. Su YouTube il video della manifestazione.
Questo il video della manifestazione autorizzata che è stata contestata dai commercianti di Napoli per il volume della musica troppo alto
La Protesta di Pianura
Nessun Commento