E’ tempo di crisi e la disoccupazione aumenta. Molti uffici del personale hanno già inviato le antipatiche letterine di licenziamento per i dipendenti. Un’agenzia di comunicazione belga ha invece escogitato un sistema diverso. Non sarà l’ufficio del personale a decidere chi licenziare, ma sarà la Rete. Su questo sito infatti ci sono le foto degli otto grafici da Licenziare con tanto di scheda personale, punti di forza e punti deboli. L’iniziativa si chiama “Tu scegli, noi licenziamo“.
Un Reality show su Internet per licenziare un dipendente
L’iniziativa ha molto del Grande Fratello dove ogni personaggio/dipendente fa la sua dichiarazione mentre si trova in una sorta di “nomination”. Un modo un po’ meschino di mettere su Internet otto poveri designati al licenziamento. Le persone scelgono chi licenziare. Ma per l’agenzia è anche un buon Buzz Marketing per ottenere visibilità e nuovi clienti. Licenziare con spettacolo facendo marketing: è questo l’obiettivo dell’iniziativa. La spettacolarizzazione del licenziamento per generare business.
YouChooseWeFire: Il sito dove scegliere chi licenziare
Nessun Commento