Quando un Webmaster deve realizzare un sito internet ha di fatto due possibilità: iniziare a programmare in html + php, asp, asp.net oppure scegliere un CMS. E anche la scelta tra i migliori CMS è tra due opzioni: Joomla o WordPress. Quali sono i vantaggi dei due modi di fare un sito internet? Programmare significa avere maggiore libertà di scelta su una serie di opzioni che talvolta il CMS può rendere rigide. Usare un CMS e soprattutto un blog significa avere un risparmio di tempo e una maggiore affidabilità per l’aggiornamento.
Tra i due scelgo il blog
I blog sono ben voluti da Google e dai motori di ricerca. Non esiste niente di meglio di un blog per avere visibilità. Vi sarà capitato molto spesso che dopo aver aperto un blog con WordPress questo fosse già nelle directory di Google dopo uno o due giorni. Il blog ha infatti il vantaggio di essere facilmente aggiornabile e grazie ad una serie di Plugin come Google Sitemap o All in One seo Pack, l’indicizzazione può essere davvero ottima. Basta un bel tema che possa “mascherare” la forma del blog e il gioco è fatto.
Del resto anche la stessa Google tramite Feed, Google News, ecc… mostra di essere veramente interessata alla struttura dei blog, che per sua stessa voce, sono l’ottimo per Google che sposa in pieno le policy dei principali CMS di blog. Se quindi volete coniugare un bel tema grafico, con un’ottima indicizzazione meglio scegliere i CMS tipici dei blog come WordPress. E applicare le vostre competenze di programmazione php personalizzando il più possibile il tema e la struttura del sito.
Nessun Commento