Siamo in un periodo difficile in questo momento per la libertà di accesso alla rete. Anche in Italia Facebook sarà vietato ai dipendenti un po’ in tutta Italia da Milano come a Napoli. Il motivo? distrae troppo chi lavora. Ed infatti chi ha deciso di fare la lotta a questi fannulloni avrà visto che su Facebook ci sono molti gruppi dove si inneggia al “fancazzismo”. Sono più di 5000 gli iscritti italiani a questo gruppo. E così anche chi vieta Facebook durante l’orario di lavoro qualche ragione forse ce l’ha.
Facebook viene vietato perchè distrae. Come fare per aggirare la “Censura”
Sta diventando veramente una mania Facebook in Italia soprattutto durante l’orario di lavoro. Tantissimi giovani e non si danno appuntamento tra una pratica e l’altra sul celebre social network. E le aziende hanno deciso di correre ai ripari vietando Facebook durante l’orario di lavoro per aumentare la produttività. Bisogna ricordare infatti che molti datori di lavoro guardano Facebook cercando di capire cosa fanno i loro dipendenti, quali amicizie, quali attitudini. E siccome su Facebook tutto è in piazza meglio sempre stare accorti, anche se difficile.
Come sfuggire al blocco di Facebook? Un modo potrebbe essere quello di utilizzare altri dns per connettersi alla rete. Usando dns diversi per accedere alla Rete, non quindi quelli aziendali, dal lato client sarebbe possibile comunque connettersi a Facebook. Basta inserire i dns di Opendns sostituendoli con quelli di default all’interno delle impostazioni di rete. Un modo per aggirare il divieto e la Censura per Facebook
Nessun Commento