Ancora nuove funzioni di statistica per YouTube. Grazie all’integrazione con Google e la geolocalizzazione sarà possibile vedere cosa guarda il vostro vicino di casa su YouTube. O meglio. In base alla nuova funzionalità e alla geolocalizzazione si potrà vedere cosa guardano le classi di Ip che geograficamente sono vicine alla vostra. Anche se questo non significa necessariamente capire, specialmente in Italia con gli Ip dinamici, cosa guardano quelli vicini a noi. E’ una nuova funzionalità utile soprattutto per chi fa business con i video.
La Geolocalizzazione Su YouTube
Per YouTube è facile individuare che cosa guarda “il nostro vicino”. Google infatti geolocalizza il nostro Ip e poi segnala tutte le classi di Ip e i video che vengono visualizzati dagli Internet Protocol vicini. Soltanto ip per salvaguardare la Privacy. Ovviamente la geolocalizzazione in Italia ha degli svantaggi perchè può succedere che una persona che si trovi fisicamente a Milano si connetta con una classe di Ip geolocalizzata su Roma. E quindi l’esperimento può avere questi problemi.
La geolocalizzazione che è usata anche per Adwords infatti non è così efficace come in altri paesi. Questa funzionalità potrebbe essere sfruttata da chi fa business con i video cercando di capire che cosa guarda di più una certa area della nazione. Ma è vero anche il contrario perchè può essere uno strumento non troppo preciso.
Nessun Commento