Molto spesso ci chiediamo come poter scalare le classifiche dei motori di ricerca. Forse un’alchimia precisa non esiste, ma una cosa è certa: aggiornare sempre un sito significa ottenere un buon posizionamento. Keyword, link, struttura e scelta del dominio sono importanti ma non basta. Molti “settori” merceologici sono infatti bloccati. E’ possibile salire nelle Serp solo a costo di duro lavoro. Un aggiornamento continuo del sito (e della Sitemap) significa ottenere un miglioramento dell’indicizzazione.
Aggiornare, aggiornare, aggiornare… la chiave del successo
Premesso che un sito deve avere una serie di standard qualitativi che rispondano alle policy di Google, una delle chiavi del successo può essere l’aggiornamento continuo. Occorre quindi che il sito abbia una struttura navigabile con tag descrittivi e precisi. Il codice deve essere pulito e possibilmente accessibile. Nessuna segnalazione in directory non di settore o programmi di scambi link.
Se il vostro sito risponde a tutto questo allora il metodo per migliorare l’indicizzazione è quello di aggiornarlo continuamente. Senza copiare e possibilmente inserendo testi di qualità. Il testo è ancora tutto su internet, anche se qualcuno dice il contrario.
Nessun Commento