Tanto per parlare un po’ di crisi di liquidità. YouTube ha annunciato a breve la possibilità di vendere direttamente sulla piattaforma video, in collaborazione con Amazon e ITunes, videogiochi e musica. YouTube che è di proprietà di Google, sta compiendo i primi passi per realizzare un servizio di e-commerce attraverso cui vendere musica, film, programmi tv, videogiochi, libri, biglietti per concerti e altri prodotti legati all’intrattenimento.
YouTube è il futuro, ma oggi non guadagna
Uno dei grossi problemi di Google è sempre stato quello di far guadagnare YouTube. La piattaforma video nonstante i suoi milioni di spettatori giornalieri non incassa molto. Google le sta tentando di tutti i colori per far guadagnare il suo gioiellino. E in quest’ottica rientra anche la possibilità di e-commerce di libri, video e giochi. Gli investitori stanno chiedendo a Google di cominciare a ricavare più profitti da YouTube, per il cui acquisto il leader mondiale delle ricerche su Internet ha sborsato nel 2006 1,65 miliardi di dollari.
Nessun Commento