Sono state implementate nuove funzionalità, importanti soprattutto per chi fa business con i video, su YouTube.
Le due novità riguardano la possibilità di misurare l’audience di singoli pezzi dei video e di poter caricare fino a 1 Gb (non più soltanto 100 Mb) sulla celebre piattaforma video.
YouTube si avvicina sempre più al format televisivo?
Grazie all’interazione con Google è possibile misurare con il nuovo strumento Hot Spots quali parti del video vengono maggiormente gradite. Un vero e proprio auditel di YouTube che può essere utile per chi diffonde i video a scopo commerciale. Si potrà capire quali parti del video e quali contenuti sono più apprezzati per poterci lavorare in seguito.
Lo strumento Hot Spots si somma all’introduzione del YouTube Insight, che offre statistiche sul gradimento dei video e indica anche la provenienza geografica degli “spettatori”.
Un’altra innovazione importante che riguarda YouTube è stata quella di poter caricare fino a 1 GB di video sul proprio canale interattivo.
Tante innovazioni, a cui va aggiunta anche la possibilità di rendere testuali discorsi audio su YouTube, che mostrano come il futuro di Internet siano i video. Un internet sempre più vicino al formato televisione.
Nessun Commento