Il piano del ministro del Tesoro Paulson è stato affossato ieri al Congresso. La maggioranza dei deputati della camera americana hanno detto no al piano di salvataggio (Bailout plan) che prevedeva la possibilità di comprare e congelare tutti i titoli spazzatura (toxic asset) che in questo momento stanno affossando le borse e molti istituti bancari.
La finanza mondiale e l’economia vivono oggi una lunga giornata altalentante. Ma perchè non c’è stato l’accordo per approvare il piano di 700 miliardi di dollari per salvare la finanza e l’economia mondiale?
I video di protesta su YouTube contro il Bailout Plan
Su YouTube sono tantissimi i video di protesta contro questo piano fortemente appoggiato da Bush e dalla sua amministrazione. In vista di elezioni molti deputati hanno deciso evidentemente di cavalcare l’onda populista per ottenere qualche voto in più. Ma sono davvero sicuri che i contribuenti americani in questo modo pagheranno di meno?
Sono molti i video su YouTube di protesta contro il piano di salvataggio del governo americano. Alcuni di questi mostrano le manifestazioni davanti a Wall Street in segno di protesta, altri video invitano a contattare direttamente, per telefono o per fax, i propri rappresentanti in parlamento per scoraggiarli a votare questo pacchetto, come in effetti poi è stato fatto.
Nessun Commento