E’ una categoria nuova su YouTube: i videogiochi. E’ possibile giocare su YouTube sfruttando l’interattività data dall’uso di quelli che in un video normale sono i sottotitoli. Con l’introduzione delle annotazioni infatti i creatori hanno dato la possibilità di collegare il video che stiamo visualizzando ad altri presenti sul sito di Google. Ma quali e quanti sono i videogiochi su YouTube?
Il primo videogioco YouTube: Car’s Life
Nel primo livello compare una macchinina che l’utente dovrà cercare di salvare cliccando sullo schermo per evitare tutti i pericoli che si trovano sulla strada. Passando al livello successivo si andrà direttamente sul portale e si potrà contiunare l’avventura.
Un videogioco a puntate “La linea interattiva”
Un videogioco diverso a puntate è quello della linea interattiva dove l’utente può scegliere alla fine di ogni video diverse soluzioni che dipaneranno una storia diversa per la linea presente sullo schermo. A seconda delle combinazioni scelte il finale sarà diverso. Anche questo un ottimo antistress.
Tube adventures: un videogioco arcade per YouTube
Un videogioco più sofisticato è quello di Tube Adventures creato con filmati e animazioni più evolute rispetto ai precedenti. Eusebio è il protagonista di questa storia: esce dalla porta di casa per andare a comprare il pane ma dopo pochi metri un vaso gli cade in testa, facendogli perdere la memoria. Inizia così la sua avventura, «Alla ricerca della panetteria», che lo vede impegnato nel tentativo di identificare la strada giusta che lo conduca al negozio. A destra o a sinistra? Anche stavolta è l’utente davanti al pc, sfruttando link, tag e sistemi di commento del portale, a decidere il percorso che Eusebio dovrà fare ogni qual volta si troverà di fronte a un incrocio.
Nessun Commento