Si chiama Marquise Walker ed è diventato una star del basket grazie ai suoi video su YouTube. I suoi video, in posa con le star dell’NBA, sono ormai diventati famosissimi in tutti gli Stati Uniti. Una nascente stella del basket a soli 8 anni. Il padre ovviamente cerca di sfruttare il fenomeno dicendo: “Chi sono io per scoraggiare il sogno di mio figlio?” Ma è davvero un fenomeno spontaneo oppure la solita strategia di marketing virale?
Un fenomeno del basket, un pozzo di soldi
Che Marquise Walker abbia del talento, questo è fuori di ogni dubbio. Ma il timore che possa diventare un “fenomeno da baraccone” e un pozzo di soldi per i genitori. I video su YouTube di “YouTube baby” non infatti diventati un must tra i patiti del basket Nba.
L’obiettivo è quello di far andare il figlio al college anche se il bambino guarda oltre: “Vorrei andare in Nba per fare tanti soldi – racconta Marquise -, perché sono i soldi che mi muovono. Il college? Non so perché ci devo andare, però so che devo andarci”
Ma siamo sicuri che dietro questo fenomeno non ci sia già qualche marca di fornitura sportiva, pubblicizzata indirettamente? YouTube fa sognare tutti.
Nessun Commento