Le Nazioni Unite (ONU) aprono un proprio network su YouTube. Si chiamerà UN Television.
UN Television (UNTV) realizza video provenienti dalle varie agenzie ONU nel mondo e copre diversi argomenti, tra i quali: il cambiament climatico, lo sviluppo, i diritti umani, pace e sicurezza.
E’ gia’ da ora possibile visionare diversi video, tra cui la lotta contro I pregiudizi verso la classe sociale degli “intoccabili” in India, la minaccia di estinzione del tesoro naturale rappresentato delle Isole Galapagos e diversi segmenti di 21esimo Secolo il mensile delle Nazioni Unite che fa luce sulle storie piu’ dimenticate del pianeta.
Collaborazione con i Black Eyed Peas
All’interno della Campagna, Will.i.am, leader del gruppo Black Eyed Peas chiedera’ ai cittadini del mondo di caricare sul sito YouTube segmenti video in supporto degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. A chi aderira’ all’iniziativa sara’ richiesto di lasciare il proprio nome, il paese di provenineza e sara’ anche possibile lasciare un messaggio da indirizzare ai capi di stato del mondo.
Un esperimento, quello di caricare i video per fare la propria petizione, che sta avendo successo in molte altri meeting e sessioni internazionali. Questo esperimento Una sorta di forum aperto che permetterà di rendere le Nazioni Unite più vicine alle popolazioni di tutto il mondo e soprattutto alle fasce più giovani di avvicinarsi a questa organizzazione internazionale.
Nessun Commento