Su Internet si combatte a colpi di video questi ultimi momenti della campagna elettorale. E su YouTube spunta un video dell’ormai celebre n.2 di McCain, Sarah Palin che prima di diventare governatore dell’Alaska compie un rito contro la stregoneria. La Palin si fa imporre le mani nel 2005 dal vescovo di del Kenya Thomas Muttee nella sua chiesa di Anchorage.
Proteggere Sarah contro ogni forma di stregoneria
Le immagini mostrano Muthee mentre impone le mani all’esponente repubblicana, chiedendo in nome di Gesù di proteggere Sarah da «ogni forma di stregoneria», formula che risale ai tempi in cui i malefici erano dietro ogni angolo, con il rogo come forma di espiazione.
La Palin ha raccontato che questa benedizione fu fondamentale per accedere alla carica di governatore dell’Alaska. Il video, del 2005, è apparso su YouTube proprio in questo momento quando la Palin è in corsa con McCain per la Casa Bianca. Una strategia “negative” da parte dei sostenitori di Obama e C. per screditare sempre più quello che, a seconda dei punti vista, può essere il punto debole o di forza del ticket repubblicano. Staremo a vedere se questa campagna negativa su internet sulla Palin sarà a suo favore o sfavore.
Nessun Commento