L’internet del futuro sono i video. Chi sente più parlare di realtà virtuali come Second Life? Social Network e video saranno sempre più nell’internet 3.0. che assomiglierà ad una televisione. Se i video sono quindi i padroni della rete come non poteva nascere un video vocabolario? Ed infatti ieri, con l’ausilio di YouTube, è nato Wordia, un vocabolario fatto dagli utenti, dove ogni video mostra il significato delle parole. Un esperimento che rivoluzionerà anche la celebre enciclopedia Wikipedia
Un numero illimitato di video per un numero illimitato di parole?
Quante sono le parole di tutte le lingue del mondo? Un numero illimitato. E così anche Wordia si appresta a contenere un numero illimitato di video. Ogni utente può infatti caricare un video dove spiega il significato di una parola. Il tutto in versione Web 2.0. con commenti da parte degli altri utenti. Un sistema Wiki che viene realizzato in pieno stile YouTube.
I video sono il futuro di internet, soprattutto con l’integrazione con la Televisione
Google indicizzerà l’audio dei video, internet andrà sulla tv. Questa accoppiata fa sì che l’esplosione del video rispetto alla forma scritta, che ancora oggi domina internet, sarà il nuovo centro della rete. Basta un dato a confermare: a ogni minuto “reale” corrispondono 18 ore di video. Chi scriverà più domani su internet?
Nessun Commento