Basta raccomandazioni e scambi di favore in Rai. I nuovi comici, presentatori e ballerine saranno star scelte da internet. E’ questo l’obiettivo che si pone la nuova piattaforma video, sullo stile YouTube, proposta dalla Rai dove è possibile autocandidarsi caricando un video delle proprie performance. Un modo per offrire facce nuove provenienti da internet e un modo per fare i provini senza fare la fila…
Sono già stati selezionati 36 persone sullo YouTube della Rai
E’ da 60 giorni che è in funzione questa piattaforma e i video provini di candidatura sono già quasi 1000 divisi in quattro sezioni come attori, comici, presentatori e artisti vari. Alcuni sono già stati selezionati da una commissione di esperti tra cui Pippo Baudo, Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Anna Tatangelo, Giovanni Floris, Carlo Conti…). Sono già 36 le persone selezionate per un provino direttamente in casa Rai.
I programmi dove verranno inseriti i nuovi talenti saranno Ballarò, Domenica In, Trebisonda, Unomattina.
Uno YouTube Rai dove trovare contenuti video interessanti
Ma il sito non è soltanto un ottimo strumento di autopromozione per entrare in televisione e per fare provini. Sono presenti anche momenti cult della televisione, interviste vip e provini. Una sorta di archivio digitale molto utile per gli amanti della televisione (vecchia) e dei contenuti di qualità.
Per vedere il sito l’indirizzo è: www.nuovitalenti.rai.it
Nessun Commento