Una serie di cartoni animati solo per YouTube, è questa l’idea di Google per attrarre fondi sulla celebre piattaforma video.
Google ha infatti firmato un accordo con Seth MacFarlane, creatore di popolari serie televisive negli Stati Uniti, per la creazione di cinquanta cortometraggi.
E’ possibile quindi visualizzare questa simpatica serie di cartoni animati solo su YouTube, il cui sponsor sarà Burger King. Un esperimento che rivoluziona YouTube e il modo di fare soldi con i video.
Cartoni animati solo per YouTube, cambia il media
Fino ad oggi eravamo abituati a vedere su YouTube contenuti video provenienti dalla televisione. Caricati più o meno lecitamente. Oggi invece è la stessa YouTube che può produrre un prodotto in esclusiva al fine di attrarre direttamente fondi dagli investitori. La stessa Burger King potrà mandare “in onda” lo sponsor prima o dopo il filmato. L’obiettivo è la diffusione di questo tipo di iniziative.
Cambierà YouTube? Forse sì, perchè l’approccio assomiglia molto a quello di una televisione commerciale e a mio parere questo sistema può veramente generare introiti di un certo rilievo per la piattaforma video che fino ad oggi è cresciuta molto in popolarità ma poco da punto di vista del bilancio. La creazione di video e serie televisive solo per YouTube, con un target specifico, può essere anche un buon banco di prova per la pubblicità on line.
Fino ad oggi infatti la pubblicità su internet è stata poco attraente per grandi aziende che hanno preferito ancora di gran lunga la televisione. Ma questo tipo di approccio potrà avvicinare i grandi marchi ad internet e portare tanti tanti soldini?
Nessun Commento