Su YouTube una delle categorie video più gettonate è quella che riguarda le profezie. Nella celebre piattaforma video maghi, chiromanti e veggenti prevedono di tutto. Dall’arrivo degli Ufo alla fine del mondo nella celebre data del 21-12-2012.
Migliaia e migliaia di visitatori per seguire le gesta di John Ethan il viaggiatore che viene dal futuro oppure per ascoltare la profezia che vuole una guerra nucleare tra Russia e Stati Uniti nel 2010.
Non ultima la “leggenda” della fine del mondo per la creazione di un buco nero che avrebbe inghiottito la terra a causa dell’esperimento dell’accelleratore di particelle (LHC) in Svizzera.
Suggestione o informazione alternativa?
Davanti a un video di YouTube ben fatto e convicente è difficile discernere se si tratta di semplice suggestione oppure se c’è qualcosa che effettivamente l’informazione ufficiale non può dire. I casi più eclatanti che scatenano questo dilemma sono quelli sul signoraggio bancario e sulle scie chimiche. Dietrologia e la dimostrazione complotti internazionali, anche di tipo massonico (“gli illuminati”), fanno riflettere soprattutto perchè affidati ad un media completamente libero come internet. Liberi di essere influenzati, ma liberi anche di dire un sacco di stupidaggini.
Informarsi consultando varie informazioni in rete
Per informarsi correttamente e creare la propria opinione vale sempre la stessa regola. Consultare più fonti. E fortunatamente internet, con la fruizione libera di informazione, permette di fare questa operazione. I video di profezie e verità nascoste possono essere quindi guardate da un pubblico adulto e consapevole che è in grado di approfondire usando anche altre fornti di informazione.
Nessun Commento