Le armi su YouTube sono uno dei temi più ricorrenti dei vari canali. Ricorderete certamente che ai tempi della Columbine, i due studenti che fecero strage nella scuola realizzarono un video con l’uso delle armi. All’epoca non esisteva ancora YouTube.
Oggi molto spesso abbiamo situazioni analoghe con video da parte di giovani che preannunciano stragi e disfatte nelle scuole. Le armi sono quindi un argomento ricorrente su YouTube. E per questo fanno discutere i video della piccola undicenne McKenzie che smonta e rimonta il fucile in 53 secondi.
C’è dietro la campagna elettrorale americana?
Il sospetto è lecito. Questo tipo di video non nascono a caso su YouTube. Sotto può esserci della viralità e dei messaggi subliminali. E’ possibile che questo tipo di video facciano presa sui più giovani elettori americani spingendoli verso il partito repubblicano americano più incline al concetto di “Patria e Armi”. E il sospetto si fa più interessante quando si scopre che i video sono caricati su YouTube da un canale che riporta nel logo il nome di un noto esponente del partito repubblicano: Ron Paul
Finti suicidi e uso delle armi
Ma se la piccola McKenzie fa parlare di sè, i suoi video non sono tra i più visti. In questo ambito sono i video dove le persone inscenano suicidi che sono più visti. La morte su YouTube è quindi uno degli spettacoli più amati anche se è molto difficile che video “reali” di questo tipo possano rimanere sulla piattaforma video a lungo. Sperando, ovviamente, che nessuno voglia suicidarsi solo per spettacolo su YouTube…
Nessun Commento